Nell’acqua sono presenti diversi contaminanti (i contaminanti chimici, come il piombo e i composti organici o i contaminanti microbici, come i batteri e i virus), molti dei quali, se ingeriti, hanno il potenziale di causare problemi di salute. Pertanto è estremamente importante avere accesso ad acqua potabile con la certezza che contenga poca o nessuna contaminazione.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato una serie di relazioni che indicano quali siano i livelli di sicurezza delle specifiche sostanze contaminanti spesso rilevate nell’acqua potabile. Calcolati in base ai risultati di varie ricerche scientifiche, i valori potrebbero essere soggetti a modifiche nel caso in cui le future ricerche dovessero rilevare nuovi problemi od orientamenti. Inoltre, tali relazioni delineano come i test dovrebbero essere eseguiti per determinare che l’acqua trattata con i sistemi di filtrazione sia di qualità accettabile per il consumo.
I nostri risultati dimostrano costantemente non solo che il livello di contaminanti rilevato nella nostra acqua filtrata è nei limiti di sicurezza, ma anche che spesso supera di gran lunga quelli che potrebbero essere considerati i livelli minimi di sicurezza.
COLDSTREAM – LA SALVAGUARDIA DELLA VOSTRA ACQUA POTABILE
PROVE
Le prove dei nostri prodotti vengono eseguite in base agli standard NSF derivati dalle raccomandazioni dell’OMS che in genere, per i contaminanti in ingresso, specificano valori di gran lunga superiori rispetto a quanti suggeriti dalla stessa OMS come livelli di consumo sicuri. Questa è un’ulteriore garanzia dell’efficacia dei nostri filtri indipendentemente da dove essi potrebbero essere utilizzati. I nostri risultati dimostrano costantemente non solo che il livello di contaminanti rilevato nella nostra acqua filtrata è nei limiti di sicurezza, ma anche che spesso supera di gran lunga quelli che potrebbero essere considerati i livelli minimi di sicurezza.
I test sui prodotti Coldstream vengono effettuati da un laboratorio indipendente ed i risultati dimostrano che i nostri filtri sono i più efficaci nella rimozione dei contaminanti presenti nell’acqua potabile erogata in varie parti del mondo. I test hanno indicato inoltre che i nostri sistemi di filtrazione si sono rivelati in molti casi superiori anche a molti sistemi ad osmosi inversa.