COSA C’È NELL’ACQUA?

L’acqua che beviamo dovrebbe contenere livelli equilibrati di minerali essenziali, come calcio, magnesio e potassio. È stato dimostrato che questi elementi riducono le malattie cardiovascolari e hanno anche altri benefici per la salute

L’acqua potabile non deve contenere microrganismi nocivi, batteri, protozoi e virus e dovrebbe essere esente da contaminazioni di sostanze chimiche e metalli pesanti.

“Le malattie infettive causate da batteri patogeni, virus e parassiti sono il rischio per la salute più comune e diffuso associato con l’acqua potabile.”*

*ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ


IL FATTO CHE FUORIESCA DA UN RUBINETTO NON SIGNIFICA CHE L’ACQUA SIA NECESSARIAMENTE SICURA

Le infrastrutture idriche in tutto il mondo variano nella loro efficacia nel fornire acqua potabile pulita e sicura. Anche nei paesi con servizi idrici avanzati dal punto di vista igienico-sanitario e climi temperati, sono stati riscontrati focolai microbiologici nell’acqua potabile.

I progressi nella industrializzazione e nell’agricoltura sono stati accompagnati dalla contaminazione dei corsi d’acqua con sostanze chimiche, metalli pesanti, pesticidi, erbicidi, prodotti farmaceutici e ora anche microplastiche. I gestori delle risorse idriche comunali devono costantemente affrontare il problema della contaminazione e non sempre ci riescono. L’esposizione prolungata a questi contaminanti potrebbe avere conseguenze come i problemi di salute acuti (a breve termine) e cronici (a lungo termine).


LA SALVAGUARDIA DELLA VOSTRA ACQUA POTABILE

Evitare i pericoli e ridurre il rischio può essere semplificato dall’installazione di un sistema di filtrazione dell’acqua Coldstream in casa vostra, perché filtri e i purificatori per l’acqua Coldstream erogano l’acqua potabile più pulita e sicura – direttamente dal rubinetto.