COME FUNZIONA UN FILTRO COLDSTREAM?

Questa è una domanda comune, ma anche molto importante. I consumatori vogliono essere sicuri che il filtro per l’acqua che acquistano provenga da un’azienda affidabile, e che funzioni in modo efficiente ed efficace. Qui in KLT Filtration Ltd, la nostra gamma di filtri e purificatori Coldstream è stata sapientemente realizzata e rigorosamente testata per soddisfare standard anche superiori rispetto ai requisiti del settore. 

In questa sezione ci accingiamo a spiegare i tre principi fondamentali che regolano il funzionamento del materiale ceramico utilizzato nei filtri Coldstream Sentry e CTO Plus e nei purificatori Coldstream Max per mantenere la vostra acqua sicura. I tre principi sono intrappolamento, biocidi e adsorbimento.

Il materiale del rivestimento ceramico esterno utilizzato nei filtri e purificatori Coldstream funziona utilizzando una combinazione di intrappolamento e biocidi. La produzione del materiale ceramico viene effettuata con un processo altamente controllato, esclusivo Coldstream, che consente di creare una ceramica di altissima qualità. La ceramica è costituita da una gamma di materiali naturali, per lo più terra di diatomee. Questi sono microrganismi fossili formati da carbonato di calcio o calcare. La struttura di tali materiali ha una elevata area superficiale e, quando vengono integrati in una ceramica, creano una struttura porosa complessa.

Il materiale poroso intrappola le particelle, i batteri e altri microrganismi presenti nell’acqua. La ceramica contiene anche biocidi. Nei filtri Coldstream Sentry e CTO Plus, questo materiale è tossico per i batteri e nel purificatore Coldstream Max è tossico sia per i batteri che per i virus. Tutti i biocidi utilizzati nei prodotti Coldstream sono innocui per l’uomo. 

Una volta che è passata attraverso la ceramica e sono state rimosse le particelle e i microrganismi, l’acqua attraversa uno strato di carbone attivo. Il carbone attivo rimuove i contaminanti chimici nell’acqua mediante un processo di adsorbimento. Per adsorbimento si intende l’adesione di atomi, ioni, molecole di gas, liquidi o solidi disciolti ad una superficie. I filtri e i purificatori Coldstream vengono testati in base alla capacità di rimuovere simultaneamente oltre 70 sostanze contaminanti. Questo test rappresenta lo scenario peggiore, ed è alquanto improbabile che l’acqua della rete domestica contenga un numero così elevato di contaminanti. 

Per ulteriori informazioni o per acquistare un filtro o purificatore Coldstream andare alla pagina FILTRI DI RICAMBIO.  


  • Max purifier process
  • CTO Plus process
  • Sentry process